A zonzo per la Val Senales

Al Rifugio Lazaun, lo spasso incontra le cose buone

Decidere di fare una pausa al Rifugio Lazaun vuol dire scegliere di rigenerarsi appieno in mezzo alla natura, oltre che godere dell’aria pura di montagna. Estate o inverno che sia, la Val
Senales offre un sacco di opportunità per tutti: tra escursioni, passeggiate, slittate, sciate, eventi, parco giochi per i bambini, qui, ognuno trova il suo “posto al sole”.
A questo link, ci sono gli orari della cabinovia Lazaun… Preparati a partire!

 

Orari di apertura del rifugio

Dalle ore 9:00 alle 16:00.
La cucina calda è disponibile fino alle ore 15:30.
 

 

Delizioso Lazaun

Più ci si avvicina al rifugio e più il profumo di patate arrostite si fa vivo stuzzicando l’appetito. A quel punto, non vorrai altro che raggiungere al più presto il Lazaun! Qui, troverai specialità tipiche di malga, ma anche piatti con quel tocco di originalità e regionalità che caratterizzano la cucina dell’Adlernest. Naturalmente, per il brindisi ti serviremo il nostro Nest gin artigianale.

Menu
Stesse tradizioni lungo nuovi percorsi

Noi dell’Adlernest cerchiamo sempre di reinventarci, andando alla ricerca di nuovi spunti e stimoli. Per questo, lo scorso autunno, abbiamo rilevato l’attività del Rifugio Lazaun: uno spazio in più dove celebrare le nostre antiche tradizioni, nonché la famiglia, e accogliere allegramente chiunque venga a trovarci. Qui, scoprirai di più su di noi e sul nostro Hotel Adlernest. 

WINTEREVENTS

SUMMER

IN ESTATE! Grigliata con vista

Se per te l’estate fa rima con sole, grigliata, birra fresca e amici, noi ti offriamo anche uno stupendo panorama sulle montagne. Con i nostri bracieri da tavolo Remundi, potrai gustare le specialità che desideri: diversi tagli di carne locale, contorni misti, ma anche bontà vegetariane e vegane, oltre a squisite salsine.

 

È necessaria la prenotazione entro il giorno prima tramitte Whats App al numero +39 344 286 4105, via mail all’indirizzo info@adlernest.com o inviando un messaggio su Facebook.

Una sbirciatina al menu
IN ESTATE! A tutto sprint giù per la valle

Se dopo una golosa sosta in rifugio, guardando verso l’orizzonte sogni di tornare a valle in un attimo, i mountaincart sono lì per te. Sali a bordo e sfreccia con la tua gang lungo i 4 km di strada forestale che conducono a bassa quota… Chi sarà il primo a tagliare il traguardo? 

 

Dal 2 luglio al 2 ottobre (ogni martedì, giovedì, sabato e domenica), è possibile noleggiare i mountain cart presso lo Sportservice Erwin Stricker. Per riconsegnarli, basta recarsi alla stazione a valle a Maso Corto. Dal 13 al 27 agosto, invece, il noleggio è disponibile tutti i giorni.

Ti consigliamo come raggiungerci

Da Maso Corto si percorre il sentiero n. 1 passando per la roggia Unterer Berg e poi si devia sul sentiero n. 11A fino all’altopiano e al rifugio Lazaun. Il ritorno avviene per la via dell’andata oppure il sentiero n. 11 come escursione circolare. Se si desidera un approccio più adrenalinico, è possibile noleggiare un mountaincart (vedi gli orari di noleggio). Se si cerca una soluzione più tranquilla, c‘è la cabinovia.

Mappa delle escursioni
addio al celibato

Party insieme gli amici su 2427m? Allora siete nel posto giusto. Che ne dite di una giornata al percorso ad alta fune dell'Ötzi Rope Park, seguita da un barbecue a 2427 m e da una discesa con i mountain cart? Contattateci. Saremo inoltre lieti di fornirvi il DJ o la band giusta.